A Rende arriva la macchina mangia-bottiglie

Cosenza Attualità

Sarà inaugurata il 24 luglio a Rende con una tecnologia tutta made in Italy, la macchina mangia-bottiglie in plastica, flaconi dei detersivi, lattine in alluminio e vetro. L’iniziativa di sensibilizzazione nasce grazie alla collaborazione tra il Comune di Rende e con Calabra Maceri.

Si tratta di un ecocompattatore che rilascia uno scontrino sul quale sono indicati i Punti Ambiente validi come buono sconto per fare la spesa. ogni inserimento di bottiglie in plastica Pet, flaconi di detersivi, lattine in alluminio e vetro. È anche possibile utilizzare la propria tessera sanitaria come “borsellino elettronico” per accumulare e memorizzare i Punti e stampare lo scontrino in un secondo momento, risparmiando così carta.

Si raccomanda ai cittadini di non conferire carta o cartone, carte di merendine, sacchetti di plastica, tubi di plastica, giocattoli di plastica, contenitori di plastica per la conservazione degli alimenti, tetrapack per esempio latte o succhi di frutta), lattine di pelati e conserve, scatolette del tonno, scatolette del cibo per gli animali.