Denaro in cambio di un posto di lavoro. Dipendente del Pugliese Ciaccio finisce in manette

Catanzaro Cronaca

Versavano diverse somme di denaro a un uomo, finito in manette per il reato di millantato credito. La Polizia di Catanzaro ha infatti eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, degli arresti domiciliari, emessa dal gip del tribunale locale su richiesta della Procura della Repubblica.

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, l’uomo, dipendente dell'ospedale Pugliese Ciaccio del capoluogo millantava delle conoscenze in vari settori lavorativi e prometteva - in cambio di soldi - assunzioni nella sanità pubblica, nel settore vigilanza privata o in altri enti.

Le persone cadute nella rete, allettate dalla prospettiva di un impiego stabile, hanno versato somme di denaro che in alcuni casi avrebbero recuperato vendendo beni immobili, ceduti anche a basso prezzo rispetto ala valutazione di mercato, oppure dalla vendita di oggetti preziosi o dal disinvestimento di risparmi.

Le successive investigazioni hanno permesso avviare dei riscontri con le dichiarazioni rese dalle persone truffate, che potrebbero essere anche in più rispetto a quelle sinora individuate, dal momento che l’uomo sollecitava il "passaparola" per procacciare così nuove vittime.