“Fatti di musica” arriva Sergio Cammariere tra i ruderi di Cirella Antica

Cosenza Tempo Libero

Fatti di Musica 2018”, la trentaduesima edizione del Festival del live d’autore ideato e diretto da Ruggero Pegna, che ogni anno in Calabria presenta e premia alcuni dei più attesi spettacoli musicali della stagione con il Riccio d’Argento dell’ orafo crotonese, continua a spostarsi da una parte all’altra della regione, in location incantevoli sia dal punto di vista paesaggistico, sia per il patrimonio storico-culturale.

Dopo il successo del concerto di Caetano Veloso, per la prima volta in Calabria al Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia in sinergia con il festival residente “Armonie d’Arte”, ci si avvia ancora verso una straordinaria area archeologica per il concerto di Sergio Cammariere del prossimo 11 agosto.

Il cantautore e compositore crotonese terrà il suo unico concerto estivo nella sua terra nello straordinario scenario del Teatro dei Ruderi di Cirella Antica del comune di Diamante, uno dei Teatri all’aperto più belli d’Europa, costruito sul promontorio dell’antica Cerillae con vista mozzafiato sul Tirreno, tra i resti del Castello e quelli del Monastero dei Minimi di San Francesco di Paola.

Un concerto che si annuncia magico, in una location archeologica davvero spettacolare. Con lui sul palcoscenico, i suoi straordinari musicisti: Amedeo Ariano, batteria, Luca Bulgarelli, contrabbasso, Bruno Marcozzi, percussioni, Daniele Tittarelli, sax.

In oltre due ore di concerto, Cammariere eseguirà tutti i suoi grandi successi, a cominciare dal celebre “Tutto quello che un uomo”, brano entrato nell’ élite dei più grandi successi della musica d’autore italiana di sempre, amatissimo anche all’estero, dalla Spagna al Brasile.