Criminalità: arresti per droga e furto a Trebisacce e Corigliano

Cosenza Cronaca

I militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro (Cosenza) hanno arrestato un 23enne di Trebisacce, ma residente a Rocca Imperiale, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e un 43enne coriglianese per il furto di oltre 100 chili di infissi sottratti da una palazzina.

A Trebisacce, i militari hanno perquisito l'abitazione del giovane, già noto alle forze dell'ordine, nella quale vi erano anche la madre e il fratello. All'interno degli indumenti del giovane, nell'armadio della sua camera da letto, è stata trovata una bustina con circa 10 grammi di marijuana. Poi i carabinieri hanno anche scoperto quasi 4.000 euro in contanti e anche tutto l'occorrente per la vendita dello stupefacente: materiale per il confezionamento, un coltellino, un grinder per il taglio delle sostanze e un bilancino di precisione.

Allo Scalo di Corigliano, invece, nella centralissima Via Nazionale, una pattuglia in perlustrazione si è accorta che un uomo stava compiendo un furto all'interno di un palazzo momentaneamente disabitato, perché in fase di ristrutturazione, ed appartenente ad una società locale che aveva ottenuto l'immobile dopo un periodo durante il quale era stato sottoposto a sequestro penale per un incendio divampato al suo interno.

Il ladro stava asportando, dopo averli tagliati a pezzi, degli infissi in alluminio da un'abitazione sita al piano terreno della palazzina e li stava caricando all'interno della propria autovettura, appositamente modificata: addirittura era stato staccato il lunotto posteriore per meglio infilare i lunghi lamierati. Gli infissi in alluminio recuperati avevano un peso di oltre 100 chili e sono stati restituiti alla società proprietaria.