Anche una delegazione crotonese parteciperà al Campo nazionale degli scout

Crotone Attualità

Anche gli scout del Reparto Pegaso della Sezione di Crotone parteciperanno al Campo Nazionale 2018 del Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani che si terrà a Vialfrè dal primo al tredici agosto.

Gli scout di Crotone saranno quindi inseriti in uno dei dodici sotto-campi allestiti e che ospiteranno ognuno circa trecento esploratori ed esploratrici provenienti da tutta Italia. Anche alcuni Reparti stranieri prenderanno parte al campo e a ciascuno di questi è stato affiancato un Reparto italiano, con cui condividerà ogni aspetto della vita al campo e le attività che verranno di volta in volta proposte.

Il tema principale del campo sarà l’avventura, da vivere attraverso l’utilizzo degli strumenti e delle tecniche tipiche del metodo scout: aria aperta, servizio, espressione, fuochismo, nautica, orientamento, pionierismo, passeggiate nella natura, spiritualità…ma non solo!

Al campo farà visita anche Don Luigi Ciotti di Libera, per raccontare ai ragazzi come l'impegno personale di ciascuno di loro potrà contribuire a cambiare il mondo.