Ancora sangue sulle strade calabresi, tragico incidente: due morti

Vibo Valentia Cronaca

Altre due vittime della strada in sole 24 ore. Dopo il decesso di un giovane reggino, avvenuto ieri durante uno scontro tra una moto ed un’auto (LEGGI), anche nel vibonese si piange due morti, rimasti coinvolti in un incidente stradale nei pressi del quadrivio per Zungri e Spilinga: si tratta di un 68enne ed un 72enne.

La dinamica del sinistro è ancora tutta da chiarire. L’auto - una Nissan Infinity - su cui viaggiava il 68enne, un ex ufficiale dell’esercito in pensione originario di Viterbo in vacanza nella zona, avrebbe perso il controllo finendo fuori strada dopo essersi ribaltato più volte: forse a causa di un incendio della stessa vettura ma non è escludibile anche per l’asfalto reso viscido dal maltempo.

Nell’impatto è così deceduto il pensionato mentre il 72enne, Rocco D’Agostino, di Laureana di Borrello, che era con lui in auto, è rimasto gravemente ferito: soccorso dai sanitari del 118 e portato nell’ospedale del capoluogo con diversi traumi.

Ricevute le prime cure allo Jazzolino per D’Agostino è stato poi deciso il trasferimento agli ospedali Riuniti di Reggio Calabria ma l’uomo è spirato durante il tragitto. Sul luogo anche i vigili del fuoco.

(Aggiornata alle 10:00)