Vela: Demetrio Sposato nella Top Ten Europea

Crotone Sport

E’ pronta per partire per il Campionato del Mondo di Newport negli Stati Uniti ma nel frattempo, a Sesimbra, in Portogallo, nel Campionato Europeo under 19 della Classe 420 la coppia Demetrio Sposato (Club Velico Crotone) - Gabriele Centrone (Centro Velico 3V), allenata da Alessandro Franzì (Centro Velico 3V) ha centrato un altro obiettivo.

Con un primo posto nell’ultima regata e ottimi piazzamenti durante tutta la competizione continentale conquista l’ottavo posto pur essendo, con i soli 16 anni dei due atleti, l’equipaggio più giovane della flotta. Sposato e Centrone sono campioni in carica under 17 e ora, con l’imminente viaggio in America, puntano ad altri risultati internazionali nella Classe che rappresenta l’anticamera giovanile della Classe olimpica 470.

E si tratta di risultati di particolare importanza perché il giovane skipper crotonese vive e studia in città ma si allena sul Lago di Bracciano o sulla costa laziale. Sposato è inoltre campione italiano under 19 per Club con il suo circolo, il Club Velico Crotone.