Miss Italia, Sara Fasano è prima con la fascia Miss Castello Ducale

Cosenza Tempo Libero

È Sara Fasano la prima classificata con la fascia Miss Castello Ducale, eletta nella tappa che si è svolta a Corigliano. Altre cinque fasce sono state assegnate nel corso della serata mentre è fervida l’attesa per l’assegnazione, della fascia di Miss Rende che verrà assegnata giovedì prossimo.

Sara Fasano ha 18 anni e vive a Cosenza dove cintura nera di karate. “Mi piace moltissimo lo sport, faccio palestra, corsa e mi sono diplomata appena una settimana fa – racconta la neo Miss Castello Ducale che con il titolo conquistato parteciperà alle selezioni regionali – vorrei diventare un medico ma mi affascina anche una carriera nel mondo della moda e spero che la partecipazione a Miss Italia mi possa aprire qualche strada nel mondo dello spettacolo”.

Al secondo posto si è classificata Alessia Patea, terzo posto per Rosy Bertino. Al quarto Giuliana Pazzino; quinta Antonella Caruso; Yisel Maza ottiene il sesto posto.

La serata, è stata condotta da Larissa Volpentesta e ha visto la giuria composta dalla presidente Agata Febbraro direttore del Castello Ducale di Corigliano, da Bina Forciniti, Marzia Romeo, dal giornalista Luca Latella, dal presidente provinciale della Fita Antonio Maria D'Amico, da Salvatore Garbato, Paola Filippelli e Antonio Amica, attore e regista della Compagnia Tieri.

Nel corso della serata hanno sfilato le miss già elette nel 2018 Sharon Lo Prete, Cristina Cipri e Michela Rizzuti. Insieme a loro hanno solcato la passerella Bina Forciniti, Marzia Romeo e Maria Francesca Guido.

La serata la cui regia è stata curata da Vincenzo “Nac” Naccarato e da Luigi D'Alife è stata aperta dal corpo di ballo di Miss Italia in Calabria curato da Lia Molinari composto da Giada Gabriele, Francesca Carolei, Alessia Mazzei e Miss Calabria 2017 Maria Francesca Guido.

Nel corso dello spettacolo ci sono stati i giochi di fuoco sulle parole della scrittrice Rupi Kaur e quelli di luce di Serena Bucca di Pagliassi, la danza del ventre di Elena Vaccaro e l'esibizione musicale dei Free love.

“Voglio ringraziare Costantino Argentino, gestore del Castello Ducale, e l'associazione White castel per averci voluto di nuovo qui in questa splendida location che bene si sposa con le ragazze di Miss Italia in Calabria” - è il commento prima del verdetto di Linda Suriano.