Confronto diretto a Roma tra Vvf e Di Maio: chiesta stabilizzazione

Calabria Attualità

I Vvf precari che aderiscono all’Unione Sindacale di Base, anche oggi sono scesi in Prefettura a protestare. Intanto domani il Coordinamento Nazionale dei Vigili del Fuoco, sarà al tavolo di trattativa a Roma al Ministero del Lavoro, per parlare proprio con il Ministro Luigi Di Maio e discutere di quanto emesso dalla Legge, ma soprattutto il diritto di essere presente ai tavoli.

La richiesta già recapitata in una missiva al Ministro Di Maio riportava espressamente “la “Stabilizzazione” di tutto il personale precario Vvf 7.600 unità circa”.

“Ogni anno di lotta, ogni sacrificio, presto deve essere ripagato perlomeno con il riconoscimento degli sforzi fatti fino a questo momento. Niente ormai può intromettersi tra la nostra lotta e le assunzioni, ed ogni parola detta per sminuirla e per rendere vano il percorso fatto fino ad ora per il raggiungimento dell’obiettivo è solo un misero tentativo di renderci più deboli, ma non si può rendere debole lavoratori che lottano nelle piazze per i loro diritti”.