Guardia costiera avvia campagna Mare sicuro: fra i testimonial Giusy Versace

Reggio Calabria Attualità

"Mare sicuro" è l’iniziativa disposta a livello nazionale dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto e affidata in Calabria dalla Direzione Marittima di Reggio Calabria.

La Guardia Costiera quest’anno ha deciso quindi di scendere in campo non solo con l’attività operativa a salvaguardia della vita umana in mare, ma anche con una forte attività di sensibilizzazione verso tutti coloro che vivranno a contatto con il mare.

Per contribuire all’attività di sensibilizzazione, sono stati chiamati a dare il loro contributo all’equipaggio della Guardia Costiera atleti e personaggi pubblici, che sosteranno gli uomini e le donne del Corpo nella promozione di messaggi sulla sicurezza in mare e la tutela dell’ambiente marino e costiero.

Diversi i testimonial, uno per ciascuno dei 15 Comandi regionali, che hanno, con entusiasmo, aderito all’iniziativa. Tra questi, per la Direzione Marittima della Calabria e della Basilicata Tirrenica, la campionessa paraolimpica Giusy Versace che con la forza e l’entusiasmo che la contraddistinguono ha voluto dare il suo contributo all’attività di sensibilizzazione attraverso uno spot che ci accompagnerà per tutta l’estate sui profili social Facebook, Twitter, Instagram della Guardia Costiera e sul sito istituzionale.