Droga: scoperta piantagione da 100 mila euro a Palmi, due arresti

Reggio Calabria Cronaca

Con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente due giovani, di 30 e 25 anni, sono stati arrestati mercoledì scorso a Palmi dai Carabinieri della Stazione locale nel corso di un ampio servizio di rastrellamento disposto dal Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro.

I due, M.S. e A.R., avevano avviato un’attività produttiva di cannabis indica che avrebbe dovuto fruttagli fino a 100 mila euro di illeciti profitti.

In particolare, in Contrada Prato Inferiore, avevano realizzato una piantagione composta da circa 40 piante in pieno stato vegetativo, dell’altezza media di circa 1,2 metri ed un peso complessivo di 50 kg circa. Poco distante, nascosta tra la vegetazione, c’era anche una casetta in legno che veniva utilizzata come base per l’essicazione.

I militari hanno sorpreso i giovani sul fatto e li hanno arrestati e poi ristretti presso la casa circondariale Rc- Arghillà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le piantine, previa campionatura, sono state distrutte in loco mentre i campioni prelevati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati sequestrati e saranno successivamente trasmessi al RIS di.