Droga: 2 arresti e una segnalazione a Schiavonea

Cosenza Cronaca

Nel tardo pomeriggio di ieri personale del Commissariato di P.S. di Rossano - Squadra Volante, diretto dal Commissario Capo della Polizia di Stato Giuseppe Massaro, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, nel corso dei servizi di controllo del territorio pianificati in sede di tavolo tecnico dal Questore della Provincia di Cosenza Giancarlo Conticchio, ha tratto in arresto in flagranza di reato M. A. di 30 anni e T. A. di 29 anni, perché resisi responsabili di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Nel corso dei controlli, che nella giornata di ieri hanno interessato anche la frazione Schiavonea del territorio di Corigliano-Rossano, precisamente in Piazza del Marinaio i due sono stati arrestati perché sorpresi a spacciare dosi di cocaina.

I due, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di un totale di 19 dosi di cocaina, hashish e marijuana, già accuratamente confezionate in dosi e pronte alla vendita.

Considerati i precedenti penali specifici e gli elementi di reità raccolti,il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari diretta da Eugenio Facciolla, li ha sottoposti agli arresti domiciliari.

Inoltre sono state controllate 201 persone; 94 veicoli, effettuati 7 posti di controllo; 9 perquisizioni totali (4 personali 4 domiciliari e 1 veicolare); deferito anche, ai sensi dell’art.75 D.P.R. 309/90 all’Autorità Amministrativa, B. C. di 44 anni, al quale trovato con una dose di hashish abilmente occultata all’interno dell’auto che conduceva.