Tampona una moto in autostrada sotto l’effetto di alcool e droga. Patente ritirata

Reggio Calabria Cronaca

Un’automobile si è ribaltata lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo. L’incidente è avvenuto tra Gioia Tauro e Palmi e ha visto l’intervento della Polizia Stradale che ha accertato come un 43 anni di Lecce avrebbe tamponato una moto di grossa cilindrata con due persone a bordo, zio e il nipote di 12 anni.

I due autisti dei mezzi, dopo le prime cure, sono stati dimessi mentre il minore è ancora ricoverato all’ospedale di Reggio Calabria. Sul posto sono intervenute le autombulanze del 118 per soccorrere le persone coinvolte e il personale della Polstrada di Palmi che ha effettuato i primi accertamenti, rinvenendo nell’abitacolo del veicolo uno spinello ancora acceso.

Il 43enne è stato sottoposto ad accertamenti psicofisici all’Ospedale di Polistena ed è stato trovato positivo alla cocaina, cannabinoidi e con un tasso alcolemico pari a 2.0 per litro.

La Stradale ha provveduto al sequestro dell’autovettura ed al ritiro della patente. L'uomo è stato inoltre denunciato in stato di libertà per guida in stato di alterazione psico-fisica dovuto appunto all'uso di stupefacenti e alcol.