‘Ndrangheta in Canada: giovane di origini calabresi ucciso insieme alla fidanzata

Calabria Cronaca

Erano a bordo di un suv bianco a Woodbridge, sobborgo della periferia nord di Toronto, quando sono stati colpiti da diversi proiettili.

Non c’è stato nulla da fare per Cosimo Commisso, 33enne di Vaughan, la cui famiglia è originaria della Locride, e la fidanzata Chantelle Almeida, di 26 anni, morti entrambi nell’agguato.

Per le forze di Polizia canadesi la pista da seguire potrebbe essere quella mafiosa, alla luce delle modalità con cui è stato compiuto il duplice delitto e soprattutto per il cognome “ingombrate” del 33enne.

Dalle prime ricostruzioni e da quanto riporta il National Post, quotidiano canadese, sembra che Commisso fosse vicino ad alcune figure note alla criminalità organizzata della nazione nord americana.

Secondo gli inquirenti sarebbe stato legato anche a John Ignagni, 33enne con precedenti penali per minaccia di morte, sequestro di persona e traffico di droga, a sua volta ucciso in un agguato avvenuto nel 2016 nel parcheggio di un palazzo a Downtown, nel centro di Toronto.

I primi ad accorrere sul posto sono stati proprio i familiari dell’uomo che vivono da tempo a Woodbridge, dove gestiscono un ristorante e un bar contro cui l’anno scorso sono stati esplosi dei colpi d’arma da fuoco.