San Nicola da Crissa. La Confraternita del SS. Rosario riceve il premio fedeltà

Vibo Valentia Attualità

Tramandare le tradizioni attraverso le confraternite, è ciò che ha valso il premio fedeltà alla Confraternita del SS.Rosario di San Nicola da Crissa per la Festa della Candelora, che richiama numerosi emigrati sannicolesi da tutto il mondo.

Alla manifestazione svolta a a Potenzoni, giunta alla seconda edizione, hanno preso parte, Monsignor Emilio Aspromonte, consulente-assistente delle confraternite di Calabria, il signor Antonio Caroleo vice coordinatore regionale e presidente Uniondiocesana Catanzaro Squillace, il signor Antonio Puntoriero, coordinatore regionale della confederazione delle confraternite della diocesi d'italia (comunione, fede e carità), e una decina di confraternite della provincia.

Una festa che nell’entroterra vibonese è fortemente sentita da tutta la comunità, l’encomio è infatti motivo di orgoglio e soddisfazione. Un vivo ringraziamento va a tutti i confratelli del passato e del presente, che con il loro contributo e il loro lavoro quotidiano nella confraternita, hanno reso possibile tramandare e mantenere vive queste tradizioni.