VolleYnsieme Lamezia, convocazione per Andrea Miceli

Catanzaro Sport

Grande soddisfazione in casa VolleYnsieme Lamezia, il consorzio di pallavolo della città della piana, che da un anno ha avviato un importante progetto giovanile, puntando sulla sinergia di tre realtà già esistenti sul territorio. A coronare una stagione a dir poco esaltante, con tre titoli regionali sui sei assegnati in ambito maschile, è giunta pochi giorni fa la convocazione di un proprio atleta ad uno stage della Selezione Nazionale Allievi. Si tratta di Andrea Miceli, opposto classe 2003, dotato di importanti mezzi fisici e con una sfrenata passione per la pallavolo, reduce tra l'altro dall'importante rassegna giovanile del Trofeo delle Regioni.

Su segnalazione del tecnico federale Monica Cresta, dal 2 fino al 5 luglio, Miceli sarà impegnato al Centro federale di Vigna di Valle in uno stage riservato ai più promettenti under 15 d'Italia agli ordini dello staff coordinato dal tecnico Vincenzo Fanizza, lo stesso che si è accorto delle doti e dei grossi margini di crescita del giovane atleta lametino al regional-day tenutosi in Calabria qualche mese addietro. Per Andrea la possibilità di mostrare i progressi fatti, dopo la convocazione della scorsa estate.

Nel mezzo, un importante percorso di crescita nella “cantera” del consorzio VolleYnsieme Lamezia, con la partecipazione al campionato under 16 (finale regionale), al campionato regionale di serie D e a quello provinciale di Prima Divisione oltre ad aver fatto parte della Rappresentativa di provinciale di Catanzaro che ha preso parte al Trofeo delle Province e delle Rappresentative regionali che hanno partecipato al Trofeo dei Tre Mari e, come detto, al Trofeo delle Regioni. Per il giovane Andrea si prospetta quindi una tre giorni di duri allenamenti in cui poter dimostrare il proprio valore e soprattutto la possibilità di migliorare ulteriormente.