Litiga con la fidanzata e appicca un incendio intorno al camping. Arrestato

Cosenza Cronaca

Incendio doloso, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Con queste accuse un 51enne, R.C.N. le sue iniziali, è finito in manette.

Il personale delle volanti del commissariato di Corigliano-Rossano, nel corso di un controllo del territorio, è intervenuto in un camping di contrada Valanello, a Rossano, dopo una segnalazione al 113 che avvisava di un uomo che stava dando in escandescenza.

Il 51enne, che aveva appiccato un incendio a dei cumuli di sterpaglie intorno alla struttura turistica, si era rinchiuso in un bungalow e stava per dare fuoco anche ad alcuni vestiti.

Sul posto è così una squadra delle volanti che ha evitato il rogo all’interno del bungalow e ha fermato l’uomo che, nel frattempo, alla vista dell’auto della Polizia, ha anche danneggiato la pattuglia prendendola a calci e pugni.

Una volta bloccato gli agenti hanno scoperto il motivo della sua accesa reazione: in pratica un mero litigio con la fidanzata. Sul luogo sono arrivati anche gli uomini dei vigili del fuoco, chiamati per domare il rogo.

Il pm ha poi disposto il carcere nella struttura di Castrovillari per il 51enne.