Controlli estivi a Tropea: sventato furto di energia, notificata una segnalazione

Vibo Valentia Cronaca

Ancora controlli estivi a Tropea dove ieri sera un imprenditore 53anne di Ricadi è stato beccato, nei pressi della sua abitazione, con un allaccio abusivo alla rete elettrica.

La verifica condotta dai Carabinieri della Compagnia locale, eseguita insieme ai tecnici Enel, ha appurato infatti la manomissione dell’impianto con la realizzazione di un by-pass contatore, così da eludere la contabilizzazione del consumo.

L’assunzione di sostanze stupefacenti da parte di un uomo, invece, è stata notificata alla Prefettura di Vibo: si tratta di un ventenne tropeano che durante una posto di controllo è stato ritrovato con dello stupefacente per uso personale. Di conseguenza i militari hanno proceduto col ritiro della patente di guida.

Tra i militari coinvolti nelle attività del week end, le Stazioni di Tropea e Spilinga con il supporto della Radiomobile e la Cio (in totale 5 pattuglie e 12 uomini) che hanno controllato in tutto 58 autoveicoli, identificato 91 persone, sottoposto all’etilometro altre 9, effettuato 11 perquisizioni personali e tre veicolari ed elevato 8 multe al Codice della Strada; ispezionati infine due esercizi pubblici del centro.