E-government. Comune di Cirò riceve il premio trasparenza

Catanzaro Attualità

Il premio trasparenza e legalità, è stato conferito al governo della Città del Vino e del Calendario per la nona volta.

A ritirare la targa a nome dell’amministrazione comunale, erano presenti oggi a Lamezia Terme, il Sindaco Francesco Paletta che, insieme all’assessore al turismo Cataldo Scarola.

Comune trasparente e Comune Innovatore, giunti quest’anno all’undicesima edizione, sono premi promossi dall’Asmenet Calabria e da Asmel. L’obiettivo di Asmenet è quello di sensibilizzare e stimolare le amministrazioni calabresi sui temi dell’innovazione tecnologica, dell’accessibilità e della trasparenza amministrativa. Il Comune di Cirò ha ricevuto l’encomio per aver reso accessibili, i servizi online sviluppati dal Centro Servizi Territoriale.

Comune Trasparente. Cirò è il primo della Provincia di Crotone classificatosi con il massimo del punteggio (150 punti), seguito dai comuni di Savelli, Castelsilano - Verzino, Cutro - San Nicola dell'alto, Rocca di Neto. - Comune Innovatore, per la Provincia di Crotone Cirò si è classificato secondo receduto solo da Caccuri, terzi in classifica Carfizzi - Castelsilano - Petilia Policastro, quarti Casabona - Isola Di Capo Rizzuto e quinti San Mauro Marchesato - Santa Severina.