Si apre con il botto il mercato della Conad Lamezia

Catanzaro Sport

Il primo volto nuovo, il primo colpo di mercato della prima stagione in serie A2 per la Conad Lamezia risponde al nome di Luca Bigarelli. L’opposto, nato a Correggio il 28.12.1991, è reduce dall’esperienza biennale a Taviano, squadra che ha contribuito a portare in A2 e con la quale è stato protagonista nell’ultima stagione, arrivando quarto nella speciale classifica dei punti totali individuali con 547 punti messi a terra in 111 set e 28 partite totali.

“In quella che è stata la mia prima esperienza in serie A2 – sottolinea Bigarelli – il mio obiettivo era soprattutto dimostrare di poter reggere un campionato duro come questo. Ora l’asticella si alza e nella prossima stagione voglio dimostrare di essere un opposto di categoria non solo nei punti individuali ma anche e soprattutto nel risultato di squadra”.

Lo farà con la maglia della neopromossa Conad Lamezia, che lo segue ormai da tempo. “Ero prossimo all’approdo a Lamezia già nella scorsa stagione – confida Luca - ero però ancora legato a Taviano e quindi non se ne fece più nulla. Quando, chiuso il campionato, sono stato ricontattato e mi è stato detto che si voleva puntare su di me sono stato subito entusiasta dell’idea di sposare la causa giallorossa. Mi hanno parlato tutti molto bene della società e della piazza, da Simone Spescha a Vito Insalata. Mi hanno raccontato che a Lamezia si sta bene e si respira pallavolo. Non conosco personalmente coach Nacci ma anche su di lui ho avuto ottime referenze.”

Quanto alle sue caratteristiche Luca si descrive così “Sono uno a cui piace molto lavorare, sudare in allenamento e stare tanto in palestra, faticando duro. Non sono l’opposto ignorante che tira sempre e solo forte, cerco di variare i miei colpi e di essere quanto più possibile imprevedibile.”