Riccio: “In consiglio si discuta della sicurezza in città”

Catanzaro Attualità

L’emergenza sicurezza nella zona sud della città, che ovviamente coinvolge l’intero capoluogo, è tanto sottile e latente quanto viscida e pericolosa”. È quanto sostiene Eugenio Riccio, consigliere comunale di Catanzaro.

Per Riccio ogni soluzione dovrebbe essere presa in seno al consiglio “dove esiste l’espressione vera, libera e democratica della città, sia l’unico luogo in cui possono assumersi delle decisioni condivise per la collettività, senza che esigenze della cittadinanza, tanto importanti e fondamentali per la tenuta democratica e libera di un territorio, diventino “cambiali” da riscuotere a cadenza elettorale”.

Perché per Riccio la “battaglia contro l’illegalità non si combatte con sopralluoghi e viste spot, non si combatte sui social o con fiaccolate e manifestazioni, con comunicati di solidarietà, con un associazionismo da salotto e convegni, neanche con incontri. L’illegalità si combatte con uomini, mezzi e regole e soprattutto restando uniti per raggiungere un unico obiettivo, la sicurezza della città e delle persone oneste, degli imprenditori che lavorano e che tra mille difficoltà provano a far girare l’economia”.