Ezio Scida. Vertice Soprintendenza-Comune-Società: obiettivo il nuovo stadio

Crotone Sport

Incontro tra Comune, Soprintendenza Archeologia e la Società FC Crotone per il nuovo impianto sportivo sullo Stadio Ezio Scida a cui erano presenti stamane a Cosenza per i Beni Culturali Mariano Bianchi, per il Comune pitagorico, invece, il sindaco Pugliese, l'assessore all'Urbanistica Salvatore De Luca, il collega allo Sport Giuseppe Frisenda ed il presidente della società Gianni Vrenna.

Durante la riunione sono state presentare le proposte su cui il Comune e la società sportiva stanno lavorando da tempo. La realizzazione del nuovo stadio - è stato spiegato - ha lo scopo di ospitare le gare casalinghe della squadra, ed allo stesso tempo base per ottenere la proroga della concessione attualmente in essere per l'utilizzo dell'Ezio Scida nelle more della realizzazione del nuovo impianto. Gli incontri proseguiranno nei prossimi giorni ai massimi livelli istituzionali.

“Stiamo facendo il massimo, in sinergia con la società FC Crotone e con tutte le realtà istituzionali del territorio, per consentire alla città di avere uno stadio moderno ed ospitale ed allo stesso tempo per garantire il futuro immediato del prossimo campionato della nostra squadra come auspicano tutti i calorosi sportivi crotonesi e l'intera comunità cittadina. Nella Soprintendenza abbiamo trovato un interlocutore attento”, ha dichiarato il sindaco Pugliese al termine dell'incontro.