Dopo il successo della prima tappa riparte il Trekking urbano In Giro per la città

Cosenza Attualità

Il sub commissario con delega alla cultura Emanuela Greco scandisce il successo della prima tappa del trekking urbano In Giro per la città.

“Si tratta di un progetto – aggiunge – che ambisce a diventare e ad esser vissuto come un vero e proprio viaggio settimanale nella memoria e nella storia comune, per consolidare – conclude la Greco – quello spirito unitario che è prezioso e fondamentale per rendere sempre più autentico il processo di fusione in corso”.

Giovedì prossimo alle 18.30 è prevista l’accoglienza e il raduno dei partecipanti nel Piazzale Traforo, nel Centro Storico della Città del Codex. Accompagnati dal gruppo folcloristico I Tarantellati di Corigliano Rossano i partecipanti in gruppo partiranno alle 18.45 per effettuare alle 19 la visita guidata gratuita del Museo del Purpureus.

Come nella prima tappa, alle 20.30 seguiranno le degustazioni di prodotti tipici e nel Chiostro del Museo lo spettacolo teatro-musicale a cura dell’Agenzia Maros. I punti di raccolta per il servizio navetta gratuito (garantito grazie alla collaborazione della Ias Scura e della Simet) dell’iniziativa sono per Rossano: allo Scalo nel piazzale antistante la stazione ferroviaria ed allo stadio Stefano Rizzo, al Lido S. Angelo. A contrada Piragineti di fronte la Chiesa S.Pio X. In contrada Frasso, sulla SS106, All’Istituto Alberghiero ed a Cozzo Del Pesco per la montagna.

Per Corigliano a Cantinella, al bivio della SS106, allo Scalo all’Agip, nel Centro Storico a Villa Margherita ed al lato chiesa del Quadrato Compagna, a Schiavonea.