Salvati due ragazzi nelle acque di Isola Capo Rizzuto, erano in balia delle onde

Crotone Cronaca

Due ragazzi che stavano annegando sono stati salvati nelle acque di Isola Capo Rizzuto. I due, che si trovavano in balia delle onde a circa 40 metri dal bagnasciuga, sono stati raggiunti da un ispettore che presta servizio alla polizia di frontiera aerea di Firenze. L'episodio, avvenuto venerdì pomeriggio , è stato riportato solo oggi sul sito della Questura.

Il poliziotto, in vacanza con la famiglia a La Castella, si è buttato in acqua senza esitare dopo aver udito le urla di un ragazzo che rischiava di annegare. L’ispettore ha raggiunto il malcapitato e con non poche difficoltà è riuscito a portarlo a riva.

Quando la disavventura sembrava conclusa è stato notato un altro ragazzo in difficoltà tra le acque in tempesta. Il giovane si era buttato in mare con il salvagente per collaborare alle operazioni di soccorso ma la corrente in pochi attimi lo ha trascinato a largo fino a sbatterlo contro la scogliera. Il poliziotto si è rigettato in mare senza pensarci su ed ha tratto in salvo anche il secondo ragazzo.