Crotone. Controlli sul lungomare, due lavoratori in nero: sospesa attività

Crotone Cronaca

Era allacciato abusivamente alla rete idrica e per questo motivo per il titolare di una attività è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria.

È successo a Crotone durante un controllo della Polizia di Stato eseguito con la collaborazione del personale sanitario del Sian locale e personale della Congesi.

Nel corso dei servizi, relativi al piano di azione nazionale Focus ‘ndrangheta, gli agenti hanno scoperto come l’attività oltre ad essere collegata abusivamente alla rete idrica era anche senza misuratore e condotta da personale non autorizzato. Per questo è stata elevata una multa da mille euro.

Dopo aver accertato, infine, che i due dipendenti identificati fossero in nero, la polizia ha sospeso l’attività imprenditoriale, e ha elevato le relative contestazioni amministrative.

Nell’ambito dei controlli ed in relazione alla specifica attività svolta dalla Divisione Amministrativa, che ha riscontrato violazioni per limiti orari delle emissioni sonore”, è stato richiesto ed ottenuto dal Sindaco di Crotone un provvedimento di sospensione e chiusura di attività per 15 giorni di un pubblico esercizio sul lungomare cittadino.