Due ori e due bronzi per la Tennistavolo Castrovillari

Cosenza Sport

Due ori e due bronzi per la Tennistavolo Castrovillari che il 24 giugno, in occasione dei campionati regionali, ha ottenuto grandi risultati. ​Oro per Olawale Segun e Luca Lombardi nel doppio maschile assoluto e oro per Giuseppe De Gaio in coppia con Roberto Aita nel doppio veterani 50/60 che conquistano anche la medaglia di bronzo nel singolo veterani 50/60 .

Nel doppio assoluto l'impresa i due atleti castrovillaresi hanno recuperato due set di svantaggio nella finale giocata contro Daniele Rizzo e Michele D'Amico del Tennistavolo Galaxy Reggio Calabria chiudendo l'incontro per 3 set a 2. Nel doppio veterani 50 / 60 Aita e De Gaio hanno conquistato il titolo con una grande concentrazione e voglia di risultato vincendo prima in semifinale per 3 a 2 Franco Cusato (Crotone) e Aldo Belmonte (Cosenza) e poi in finale con un netto 3 a 0 l' esperto Gregorio Curello in coppia con Onorato Passarellli dell'Atlantide Vibo.

Nel singolo 50/ 60 Roberto Aita e Giuseppe De Gaio passavano il girone per poi arrendersi entrambi per 3:1, nel penultimo atto della gara, a Curello dell'Atlantide e a Cusato del Crotone. Il Team del Pollino con i Campionati Regionali chiude una stagione molto positiva caratterizzata da tanti successi, confermando il livello del tennistavolo Castrovillarese.