Due arresti, due denunce e 4 segnalazioni dei carabinieri ultime 24 ore

Cosenza Cronaca

Una attenta attività di controllo ha consentito, nelle ultime 24 ore, ai Carabinieri della Compagnia di Rende di arrestare 2 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e Inosservanza degli obblighi della Sorveglianza Speciale, denunciarne altrettante per guida in stato di ebbrezza, segnalare 4 soggetti quali assuntori di sostanza stupefacenti e ritirare 2 patenti di guida.

Le prime manette sono scattate per un 21enne cosentino . I militari hanno controllato il giovane rinvenendo, occultata nella tasca dei jeans, un involucro in cellophane contenente 1 grammo di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire, 300 gr di marijuana, 1 gr di hashish, un frullatore contenente tracce di cocaina, sostanze da taglio e materiale di confezionamento, tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Un 26enne cosentino è stato invece arrestato per inosservanza degli obblighi della Sorveglianza Speciale. I Carabinieri hanno accertao che il giovane, sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Cosenza, al momento del controllo si trovava a Rende a fare shopping presso il centro commerciale “Metropolis”, in violazione degli obblighi a cui sottoposto.

Sul piano dell’azione di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti, i militari di Rende e di Luzzi hanno segnalato alla Prefettura di Cosenza, quali “Assuntori di sostanze stupefacenti” un 30enne di Luzzi, un 35enne, un 19enne e un 20enne cosentini. I 4 uomin, a seguito di perquisizione personale, sono stari complessivamente trovati in possesso di 3 gr di marijuana e 6 gr di hashish, sottoposta a sequestro.

Sul piano dell’azione di contrasto all’uso di alcool durante la guida sono stati denunciati 2 automobilisti i quali, controllati alla guida delle rispettive autovetture e sottoposti ad accertamento etilometrico, risultavano positivi con un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti dalla legge. Le patenti sono state ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.