Terreno con due fabbricati abusivi sequestrato a Capocolonna. Denunciata anziana

Crotone Cronaca

Un terreno con due fabbricati abusivi in corso di edificazione sono stati sequestati nei giorni scorsi in località Capocolonna dai carabinieri forestali a Isola Capo Rizzuto.

La scoperta è stata fatta nel corso di un controllo dai militari della stazione CC forestale Crotone che hanno notato un lotto esteso circa 1700 mq e recintato da muri in calcestruzzo con all’interno i due immobili in corso di edificazione. Sul posto erano presenti anche dei muratori che alla vista dai carabinieri si sono dati alla fuga.

I militari hanno poi approfondito il controllo scoprendo che i lavori erano completamente privi di atti legittimanti l’edificazione e le costruzioni, una quasi ultimata e l’atra da finire, erano del tutto abusivi. Inoltre, l’area interessata rientrerebbe in un’ Piano strutturale comunale con vincoli per l’edificazione.

Il sequestro è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria, mentre il presunto committente dei lavori, una donna anziana isolitana, è stata denunciata per violazioni nel settore edilizio.