Grande attesa per Gianni Morandi e il suo tour estivo “d’amore d’autore”

Cosenza Tempo Libero

Giovedì 19 luglio 2018 alle ore 21 Gianni Morandi si esibirà alla Summer Arena di Soverato, per il secondo imperdibile appuntamento della programmazione dell’estate 2018 a cura della Esse Emme Musica di Maurizio Senese, che gestisce anche l’area.

Si tratta di una nuova tappa di Gianni Morandi Tour 2018 d’amore d’autore, la leg estiva del tour già di grande successo nei principali palasport italiani. Quelli del Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore” sono degli spettacoli unici in cui l’amore è il leit motiv di uno show imperdibile, con una tracklist di oltre 40 brani per più di due ore di live.

Il Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore” è un viaggio a “100 all’ora” tra i successi di Morandi che fanno parte della storia della canzone italiana e le hit di “d’amore d’autore”, un progetto unico, che ha visto il coinvolgimento di grandi autori della musica italiana, Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni e che contiene Onda su onda, il brano di Paolo Conte nel quale duetta con Fiorella Mannoia.

Sullo sfondo di un design asimmetrico, Gianni Morandi si esibisce con la sua band che è composta da giovani musicisti provenienti dall’area emiliana: Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lele Leonardi e Elia Garutti alla chitarra, Alessandro Magri alle tastiere, Simone D'Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara, Augusta Trebeschi e Moris Pradella ai cori.