Picchia la moglie in presenza dei figli: arrestato 40enne

Cosenza Cronaca

Nella serata di ieri un 40enne è stato arrestato a Rossano Scalo dalla Polizia con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Una pattuglia, in seguito ad una segnalazione telefonica, si è recata presso uno stabile della cittadina cosentina e gli agenti hanno raggiunto un appartamento da dove provenivano diverse urla. Giunti al primo piano del palazzo i poliziotti si sono trovati sulla soglia di una porta una donna in lacrime con un neonato in braccio e altri due bimbi che terrorizzati gli si stringevano alle gambe.

La donna presentava del rossore sul viso all’altezza dell’orecchio ed alla guancia sinistra, nonchè un piccolo taglio o graffio sulla gola, ed ha dichiarato di essere stata picchiata e minacciata dal compagno, F.G.B., di 40anni, con a carico numerosi precedenti penali e di polizia che peraltro era già stato autore di maltrattamenti sempre nei confronti della stessa.

Vista la flagranza di reato, la denuncia della donna, i continui atti persecutori, minacce e maltrattamenti dalla stessa subiti nel corso del tempo, per l’uomo sono scattate le manette e successivamente è stato tradotto presso il carcere di Castrovillari.