Sorical, Fermo per lavori l’Ipot Neto

Crotone Attualità

Lunedì prossimo Sorical completerà i lavori di sostituzione della condotta in arrivo all’impianto di potabilizzazione Neto al servizio della città di Crotone. Pertanto, lunedì 25 giugno a partire dalle ore 15 e fino alle ore 6 del 26 giugno, è programmata l’interruzione dei processi di potabilizzazione per consentire l’ultimazione dei lavori programmati.

Scusandosi fin da ora per gli eventuali disagi che saranno arrecati ai cittadini di Crotone e di Isola Capo Rizzuto per la sospensione della fornitura idrica, Sorical fa presente che tali lavori di manutenzione straordinaria sono improcrastinabili e necessari per migliorare la tenuta della condotta nel punto di arrivo all’impianto di potabilizzazione. Si tratta di una condotta posata alla fine degli anni 70, con evidenti segni di vetustà. Proprio al fine di evitare una più lunga interruzione, la società ha programmato l’intervento in due fasi, quello di lunedì è il conclusivo, al fine di ridurre al minimo i disagi.

L’Ipot Neto, ubicato alle porte di Crotone, è collegato con una condotta di circa 30 km con la vasca di Calusia, costruita nel 2006, dove affluisce l’acqua rilasciata dalla centrale idroelettrica di A2A dopo la turbinazione.