Assessore Pedace: numerosi cantieri in città per sicurezza e viabilità

Crotone Politica

Tanti cantieri aperti a Crotone, ma per Leo Pedace, neo assessore ai lavori pubblici, i lavori servono per “restituire sicurezza e vivibilità”. “Nei mesi scorsi - prosegue Pedace - avete giustamente sollecitato le necessità di riqualificare le strade cittadine dove registravamo numerose buche sul manto stradale che creavano problemi alla vivibilità ed alla sicurezza.

Ancora di più creava apprensione per la stagione estiva e la balneazione la criticità relativa all'impianto fognario. Queste vostre legittime preoccupazioni sono state anche le nostre. Per questo abbiamo dato una accelerazione a tutti i cantieri per consentire il ritorno alla vivibilità delle nostre strade, nell'interesse dei cittadini, degli operatori commerciali, dei residenti.

“Allo stesso modo il completamento del nuovo collettore fognario consentirà una estate sicura e tranquilla dal punto di vista della balneabilità con il mare pulito e nessuno sversamento sul litorale. Lavori necessari dunque che ovviamente stiamo monitorando momento dopo momento, essendo presenti costantemente sui cantieri per verificarne lo stato di avanzamento. Lavori che si svolgono senza sosta durante tutto il giorno ed anche la sera.

“Qualche giorno ancora e la situazione sarà ripristinata con una nuova pavimentazione stradale e con un nuovo impianto fognario che rappresenta una definitiva soluzione ad un problema che si trascinava da anni e che l'amministrazione ha affrontato e risolto una volta per tutte. La vostra collaborazione per consentire lo svolgimento ed il completamento di questi lavori è fondamentale”.