Carne e verdura in cattivo stato, chiuso un agriturismo

Catanzaro Cronaca

La titolare di un agriturismo di Tiriolo è stata denunciata dai carabinieri durante alcuni controlli svolti con i colleghi del Nas, Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catanzaro.

Nel corso delle ispezioni i militari hanno riscontrato, nei confronti della titolare di un agriturismo, che due lavoratori dipendenti non erano stati regolarmente assunti; per questo motivo è scattata una multa di 8mila euro.

I militari hanno inoltre appurato come numerosi alimenti fossero mal custoditi all’interno di una cella frigorifera in cui, in maniera promiscua, ingenti quantità di carne e verdura, per un totale di 10 chilogrammi e del valore di circa 3mila euro, risultando prive di qualsiasi indicazione relativa alla provenienza ed alla data di congelamento, oltre che assolutamente non idonee al consumo umano.

I prodotti alimentari, destinati alla commercializzazione e detenuti in cattivo stato di conservazione, sono stati sequestrati mentre nei confronti dell’attività commerciale è stato applicato un provvedimento di sospensione.