Successo per MagnAmore

Crotone Attualità

Neanche il caldo torrido è bastato a fermare la macchina organizzativa di MagnAmore. L’Ente Gestore del Farmer’s Market di Crotone. Domenica 17 giugno, infatti, in una giornata calda e soleggiata, nell’area mercatale di via Giovanni Verga, è stato possibile degustare delle squisite farfalle con pesto e zucchine, magistralmente preparate dalle sapienti mani dello chef Eliseo Maesano in forza a Cosec che, per la giornata, ha gentilmente messo a disposizione, la sua cucina e la sua meravigliosa squadra.

Un’inversione di rotta marcata e decisa, rispetto al recente passato, quella messa in atto da MagnAmore che mensilmente metterà sui fornelli i prodotti di stagione per soddisfare i palati esigenti e raffinati dei tantissimi ospiti. A fare da apripista “le zucchine”.

Sotto lo sguardo vigile ed attento di Giovanna Basile, Biologa Nutrizionista in forza a MagnAmore, che curerà ed illustrerà le qualità organolettiche degli ortaggi, rigorosamente nostrani, che, di volta in volta, mensilmente, verranno sottoposti al vaglio degli “Assaggiatori”.

La giovanissima professionista, strenua promulgatrice del “mangiare sano” così ha definito la giornata a tema: “Le zucchine sono verdure molto versatili che non ci si stanca mai di avere in cucina! Ripiene, fritte, sott'olio, al forno in parmigiana o semplicemente saltate. Oggi abbiamo voluto preparare tutti insieme un primo piatto facile e veloce, di quelli da fare quando si hanno pochi ingredienti a disposizione ma non si vuole lasciare nulla al caso. Anche delle semplici farfalle e zucchine possono trasformarsi in un cremosa e gustosa ricetta che mette d'accordo proprio tutti”.

Uno spazio di preminenza e molto risalto verrà dato ovviamente al food, ha sostenuto, da parte sua la Dirigente di Magnamore Giuseppina Scalzi. Tra le iniziative collaterali al progetto “Un evento al mese” c’è: “cibo artigiano”. L’obiettivo è valorizzare l’artigianato gastronomico/culinario raccontandone tecniche, ricette e saperi tradizionali. Questo sarà possibile solo grazie al “Km zero e lode” del Farmer’s Market garantito da MagnAmore. I saluti dell’Assessore Comunale alle Attività Produttive, Sabrina Gentile, hanno fatto scorrere i titoli di coda su una puntata di una serie che sarà interamente girata all’insegna della genuinità e della spensieratezza nell’area mercatale di via Giovanni Verga a Crotone.