Crotone. Prevenzione degli incendi, svolto il corso dei Vvf

Crotone Attualità

Si è concluso il corso base di prevenzione incendi durato 120 ore ed organizzato dall'Ordine degli Ingeneri di Crotone. A tenerlo sono stati i docenti tecnici appartenenti al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

La frequenza alle lezioni, ed il superamento della prova d'esame finale, consentono ora ai tecnici, di conseguire le competenze necessarie per l'iscrizione negli appositi elenchi del Ministero dell'Interno, al fine di poter eseguire progettazioni e verifiche in materia antincendio.

La commissione esaminatrice era composta dall'ingegnere Renato Cardia direttore regionale dei Vvf, dall'ingegnere Antonino Casella comandante provinciale dei Vvf di Crotone, dagli ingegneri Francesco Pascuzzi e Giosuè Giovinazzo del Comando provinciale dei Vvf di Crotone, dall'ingegnere Antonio Grilletta, presidente dell'Ordine di Crotone e direttore del corso, dagli ingegneri Franco Lorenzo e Vincenzo Decarlo, consiglieri dello stesso Ordine.

Al termine degli esami, il direttore regionale dei Vvf ha espresso la sua soddisfazione per l'organizzazione e lo svolgimento dell’interno percorso. Analoga soddisfazione è stata palesata da tutti i partecipanti, molti dei quali erano provenienti da fuori provincia.