Le poesie dei Filmnoir in concerto a Parco Pignera

Crotone Tempo Libero

Domani alle 21:30 i Filmnoir - band nata a Reggio Calabria nata da Alessandro Pennacchio, poeta esistenziale e performer che prima di fondare la band aveva al suo attivo una intensa attività di reading di poesie tra Milano e Roma – si esibiranno al Parco Pignera di Crotone.

Alessandro Pennacchio alla voce, Antonio Aprile al basso e Massimiliano Latella alla batteria cui si è aggiunto da due anni il chitarrista Domenico Macheda.

I Filmnoir suonano canzoni originali composte e arrangiate da loro, testi e musiche. La loro musica è stata definita da alcuni giornali come “Inquieta poesia in balia tra rock e blues".

Un lungo percorso con cui il gruppo si proietta verso sonorità più articolate, allargando lo sguardo sempre fisso su chi cerca suo malgrado di non soccombere alla vita.

Poco cambia che sia quella di una città del profondo sud o di una grande metropoli, vive e morte allo stesso modo. In un mondo distratto dal digitale, l’uomo torna a essere fatto di carne e sangue nelle parole crude e poetiche dei testi di Alessandro Pennacchio.