Amministrative: eletti Nicolazzi, Barberio e Giovanni e Domenico Frontera

Crotone Politica

Il riconfermato Amedeo Nicolazzi a Petilia Policastro, Antonio Barberio a Scandale e Giovanni Frontera a Cerenzia e Domenico Frontera a Savelli: questi sono i quattro sindaci eletti nel crotonese.

Si tratta di una riconferma, quella di Nicolazzi a Petilia che con la sua lista Petilia prima di tutti, ha superato quota 5 mila preferenze (59,4% del totale), sconfiggendo Enzo Calaminici, alla guida di “Più Petilia” fermo a 3.599. Oggi alle 15 la proclamazione. Si è trattato di una sfida tra il sindaco uscente ed il suo ex vice sindaco.

Ha superato la quota del 60% delle preferenze il neo sindaco di Cerenzia Giovanni Frontera (447 voti pari al 60,5%), che ha sconfitto Alberto Caligiuri (che ha ottenuto solo 289 preferenze).

A Savelli, dopo 10 anni da sindaco, Francesco Spina, al comando della lista “Savelli nel cuore” è stato battuto da Domenico Frontera, a capo della lista (“L’alveare”). Il neo sindaco ha ottenuto il 60,7% dei consensi, con 485 voti, mentre l’uscente Spina ha raccolto 326 voti.

Infine a Scandale, a vincere è stato Antonio Barberio, con il 55,8% delle preferenze e con 1.056 voti, che ha avuto la meglio sul candidato Fabio Brescia. Si è trattata di una sfida tra due ex sindaci, che in passato hanno ricoperto già questo incarico.

L’Amministrazione Comunale esprime i migliori auguri ai neoeletti Sindaci di Petilia Policastro, Scandale, Cerenzia e Savelli.

“Tra i nostri obiettivi - scrive il sindaco Nicola Bilotta - c'è quello di rafforzare i già esistenti rapporti di buon vicinato ed allargare le nostre collaborazioni con tutti i paesi del Crotonese.

Buon Lavoro ad Amedeo Nicolazzi, Antonio Barberio, che, con “Adesso! Scandale” ha ottenuto 1.056 voti Cerenzia nel cuore- Giovanni Frontera sindaco e Domenico Frontera”.