Dopo la rapina vanno al mare, due arresti a Villapiana

Cosenza Cronaca

Rapina in concorso e lesioni personali ai danni di un'anziana signora. Con queste accuse due giovani di Spezzano Albanese sono stati arrestati dai carabinieri.

Dopo una segnalazione, arrivata ieri alla centrale operativa, i militari si sono recati in un alimentari del lido di Villapiana e hanno scoperto che una donna era stata rapinata.

Dalle testimonianze dei cittadini - che hanno anche rincorso i malviventi - i gli investigatori hanno scoperto che i rapinatori erano in due e che avevano dapprima picchiato la vittima, poi le avevano strappato con forza la collana d'oro che indossava: il tutto appunto mentre la donna era nel negozio.

I militari, sulla base delle indicazioni ricevute dai testimoni, hanno poi intercettato i due giovani sul lungomare di Villapiana, mentre cercavano di nascondersi dietro alcune siepi.

Fermati hanno negato di essere i rapinatori, sostenendo di essere al mare con le loro fidanzate. La collana d'oro trafugata è stata poi trovata poco lontano dal posto in cui i carabinieri li hanno bloccati ed è stata restituita alla proprietaria, intanto presa in cura dai sanitari del 118.

La versione dei due giovani è stata giudicata contraddittoria, tanto che sono stati arrestati, anche perché non solo riconosciuti dai testimoni ma immortalati nelle immagini del sistema di videosorveglianza.

A finire in manette, dunque, P.A., 24enne cosentino, e D.N.C., 28enne di Castrovillari, entrambi residenti a Spezzano Albanese e con piccoli precedenti di polizia e violazioni amministrative sull'uso personale di sostanze stupefacenti. Per loro sono stati disposti i domiciliari.