Metropolitana. Sopralluogo di Oliverio al cantiere

Catanzaro Infrastrutture

‘’Ho avuto modo – ha commentato il Presidente Oliverio – di verificare direttamente lo stato dell’arte ed ho preso atto come il cantiere, dopo le prime attività previste per legge (archeologia preventiva, bonifica bellica ed eliminazione delle interferenze), è a pieno regime.

Sono visibili i primi manufatti, le grandi trincee per la realizzazione di due gallerie artificiali e delle palificazioni di scavo del piano d’ingresso della galleria naturale”.

L’andamento dei lavori, l’articolazione dei lotti funzionali, il cronoprogramma delle attività e le soluzioni tecniche adottate per la Metropolitana di Catanzaro, sono state infatti vagliate a dovere dal Presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio giunto stamane sul cantiere.

“Il Direttore di cantiere mi ha informato dell’avvenuto avvio dei lavori nel quartiere Sala di Catanzaro e delle misure di accelerazione delle attività anche con eventuale incremento dei turni”.

“Questo sopralluogo - ha concluso Oliverio - rientra nel metodo da me assunto per verificare l’andamento dei cantieri. E’ decisivo programmare e finanziare, ma soprattutto verificarne l’attuazione nei tempi certi previsti dal programma lavori’’.