Gloria Tenuta tra i 25 Cavalieri della Repubblica, Iacucci: “orgoglio per tutti noi”

Cosenza Attualità

Gloria Tenuta, l’imprenditrice di Mongrassano, nominata tra i 25 Cavalieri della Repubblica proprio ieri da Mattarella, è un orgoglio di cui tutta la Provincia di Cosenza e la nostra Regione possono andare orgogliosi. Mi sento di congratularmi vivamente con lei e con tutta la sua azienda. La dedizione, l’impegno, l’amore per la propria terra pagano, a volte dopo tanti sacrifici ma pagano” - ha dichiarato il Presidente della Provincia Franco Iacucci.

“Gloria Tenuta ha ereditato l’azienda di famiglia, - si legge nella nota - la Gias Spa (Gruppo Industriale Alimenti Surgelati) che opera a San Marco Argentano, riuscendo a raggiungere numeri che in Calabria fanno la differenza e che dimostrano che si può fare bene anche alle nostre latitudini. In modo particolare, come ho avuto modo di leggere la Gias dedica forte attenzione alla sostenibilità ambientale, alla ricerca ed all’innovazione, anche grazie all’impiego di energia solare e all’adozione di un impianto di trigenerazione, il terzo in Italia”.

“Questa combinazione è risultata vincente – ha riferito in conclusione il presidente Iacucci - portando la Gias a straordinari fatturati e alla conquista anche del mercato americano. L’insigne riconoscimento ottenuto è una bella notizia per tutti noi e costituisce un esempio e una speranza per i nostri giovani e per le nostre giovani donne. Mi auguro che simili esempi non manchino mai, la nostra terra ne ha bisogno”.