Pallavolo: la Blue Angels Volley Academy Cotronei promossa in serie D

Crotone Sport

Risultato storico per la Società pallavolistica Blue Angels di Cotronei, che in sole due stagioni consecutive è riuscita a conquistare l’ambita promozione nella serie D regionale. Solo lo scorso anno la squadra, allenata dal tecnico crotonese, Antonio Muto, aveva ottenuto la promozione in 1^ Divisione senza mai perdere una partita. La tenacia, il duro lavoro ed il profuso impegno della Società del Presidente Tony Silvestri, hanno portato, in brevissimo tempo la squadra, a posizionarsi nel panorama pallavolistico regionale.

Il 26 maggio si è disputata presso la palestra comunale di Cotronei, l’ultima partita dei play off contro la formazione lametina della Pink Volo, in cui ha avuto la meglio la compagine di Cotronei, al tie break dopo una partita giocata al cardiopalma, in una cornice formata da un pubblico sempre presente e caloroso che ha sostenuto la squadra per tutta la stagione, sia in casa che in trasferta.

La squadra si è distinta in campo per l’ottima pallavolo giocata ed i talenti annoverati tra le proprie fila: Secreti Marisa (capitano), Colacino Maria Carolina, Vrenna Carmen, Cortese Francesca, Urso Federica, Zurlo Alessandra, Colacino Letizia, Curcio Michela, Sacco Valentina, Marino Federica, Barletta Ginevra e Lucente Antonia.

Ottimi i risultati raggiunti dalla Blue Angels Volley Academy anche nel settore giovanile. La Società ha partecipato ai campionati Under 13, Under 14 e Under 16 riuscendosi a collocare tra le posizioni piu’ alte delle classifiche territoriali, grazie al lavoro dedicato quotidianamente dallo staff tecnico, composto dal I allenatore Antonio Muto e dal suo II Francesco Amoroso.

La Società ha investito molto nel settore giovanile credendo nelle potenzialità delle giovani ragazze ponendosi l’obiettivo di creare future atlete praticando la cultura della socializzazione facendo rapportare tra loro ragazze provenienti da più comunità limitrofe.

Tutto ciò è stato possibile grazie a chi ha fortemente creduto nella Blue Angels Volley Academy, in primis al Presidente Tony Silvestri, che ha sostenuto il progetto Blu Angels con quotidiano impegno e dedizione, al mister Antonio Muto, coadiuvato dal tecnico Francesco Amoroso, che ha svolto il suo lavoro con grande professionalità infondendo nelle ragazze la voglia di migliorarsi continuamente e l’amore e la passione per questo sport , ai genitori delle atlete, agli sponsor, al Sindaco di Cotronei Nicola Belcastro ed alla Amministrazione comunale tutta, ma soprattutto all’impegno delle ragazze profuso durante l’intero anno negli allenamenti ed in gara.