Vigili del fuoco, il segretario generale del Conapo arriva in Calabria

Calabria Attualità

“Il segretario generale del Conapo, il sindacato autonomo dei Vigili del fuoco, Antonio Brizzi, sarà in Calabria dal 4 all’8 giugno”. È quanto si legge in una nota a firma del vice segretario regionale del Conapo Massimo Conforti “ Brizzi – continua conforti- è sempre stato vicino ai vigili del fuoco operativi mettendo a disposizione di tutti i comandi d’Italia la sua personale disponibilità e quella della segreteria nazionale tutta. spesso viene in visita nelle locali realtà confrontandosi con tutto il personale e, in questo particolare momento, che ha visto un rinnovo contrattuale “ sofferto”, dopo dieci anni di fermo, porterà la voce del sindacato spiegando la posizione presa dal Conapo in sede di contrattazione.

Il programma prevede per il 4 giugno alle 16 un incontro con il personale del comando di Crotone, giorno 5 giugno alle 10 l’incontro con il personale del comando di Vibo Valentia, il 6 giugno è prevista una riunione con il personale del comando di Catanzaro, mentre il 7 giugno Brizzi incontrerà il personale del comando di Cosenza e l’otto giugno concluderà la sua visita con il personale del comando di Reggio Calabria.

“Drammatico momento – conclude il segretario – per la politica italiana e quindi il collocamento del corpo nazionale vigili del fuoco in una adeguata struttura portante riveste un interesse comune per un futuro che ci deve necessariamente vedere protagonisti indiscussi del soccorso. L’incontro è, chiaramente, aperto a tutti si parlerà, oltre che di contratto, anche di pensioni , specificità”.