Coldiretti, rinnovato il consiglio e la presidenza del Marchesato crotonese

Crotone Attualità

La giovane imprenditrice Rossana Scavelli 30enne di Cotronei laureata in architettura, è stata eletta alla presidenza della sezione del Marchesato Crotonese - che comprende i comuni di Petilia Policastro, Mesoraca, Cotronei e Roccabernarda.

A coadiuvarla saranno neo eletti consiglieri: Carmine Manfreda, Amedeo Nicolazzi, Mariarosaria Marchio, Luca Mirabelli, Giovanbattista Vaccaro, Franco Renda, Antonino Ruberto e Luigi Antonio Daniele.

All’assemblea dei soci della Coldiretti, erano presenti il Direttore di Coldiretti Cz Kr Vv Pietro Bozzo, il Segretario di Zona Antonio Bompignano interprovinciale dei Giovani Impresa Coldiretti Kr. Per la Confederazione Nazionale ha inoltre partecipato anche il Domenico Roselli.

Dalla zootecnia all’olivicoltura senza tralasciare l’agrumicoltura, l’apicoltura, la castanicoltura ed altre colture importanti che ben praticate salvaguardano il territorio, l’ambiente e le tante famiglie che da ciò traggono reddito. Chiudendo i lavori il Direttore Bozzo ha inteso evidenziare che la nuova squadra di dirigenti zonali (solo loro sono titolari di circa 700 ettari di Sau) saprà sicuramente capitalizzare questa straordinaria opportunità di rappresentanza facendo proprie le istanze del territorio del marchesato lavorando per il bene comune e la valorizzazione delle produzioni.