Calcio: l’Asd Amica Rossano promossa in seconda categoria

Cosenza Sport

L’ASD Amica Rossano, vincendo lo spareggio (3-1) contro la Sportiva Cariatese in campo neutro per quanto riguarda i play-off promozione, approda, meritatamente, nel campionato di Seconda Categoria Calabrese.

Tanta la gioia nella popolosa frazione della città bizantina per il salto di categoria dopo aver disputato una stagione avvincente e con tanti sacrifici. Grande soddisfazione, in modo particolare, è stata manifestata da Pasquale Virardi (Presidente), Giandomenico Graziano (Vice-Presidente), Giuseppe Campana (Segretario) e dall'intera dirigenza formata da: Antonio Farfalla, Vito Rotella, Antonio Tagliaferro e Franco De Simone, per aver centrato l’importante obietto della promozione con il salto di categoria.

Un plauso anche all'intera rosa formata da: Giovanni Aloe, Santo Sessa, Domenico Converso, Luigi Catalano, Serafino Madeo, Nunzio Farfalla (Capitano della squadra), Armando Flotta, Marco Dima, Vincenzo Pisano, Francesco Forciniti, Simone Canino, Giuseppe Cosenza, Antonio Bruno, Pietro Laurenzano, Alex Pacenza, Gennaro Guido, Luigi Laudonio, Antonio Bruno, Gianbattista Librandi e Antonio Pisano.

Tanti i festeggiamenti in città, al rientro della squadra, che si sono protratti fino a tarda serata e con un lungo carosello di auto per le vie dello Scalo cittadino. I tifosi, per l’occasione, hanno voluto ringraziare l’intera dirigenza per aver creduto nel progetto sportivo e, soprattutto, l’intera rosa per aver disputato un torneo, quello di terza categoria calabrese, di alto livello calcistico con il raggiungimento dell’obiettivo del salto di categoria.

Complimenti, infine, a mister Sandro Luzzi (allenatore-giocatore), subentrato al tecnico Durello nel corso della stagione agonistica, per l’ottimo lavoro che è servito a dare fiducia alla squadra in cui i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La dirigenza dell’ASD Amica Rossano, dopo la vittoria nei paly-off promozione, ha deciso di confermare la fiducia sia a mister Luzzi e sia all'intero rosa di calciatori tuttora a disposizione. Su indicazioni del mister, poi, s’interverrà, qualora fosse necessario, sul mercato per rafforzare ulteriormente l’organico in modo tale da essere protagonisti anche nel Campionato di Seconda Categoria calabrese in vista della prossima stagione calcistica 2018-2019.