Coldiretti: costituita la sezione di Taurianova

Reggio Calabria Attualità

Il 24 maggio 2018 si è svolta l’assemblea dei soci Coldiretti di Taurianova, all’ordine del giorno la costituzione della sezione e l’elezione degli organi, hanno partecipato il Direttore Provinciale Pietro Sirianni, il Vicedirettore Antonio Maesano, il Vicepresidente Domenico Lazzaro ed il Presidente della sezione Coldiretti di Cittanova Girolamo Giovinazzo.

È stato eletto presidente il giovane imprenditore agricolo-zootecnico Carmelo Andrea Cifalù di 24 anni. Il neo presidente Cifalù di provata esperienza e capacità, saprà ben rappresentare le esigenze del territorio e creare un rapporto sinergico con la Federazione provinciale al fine di trovare soluzioni alle esigenze di un’area agricola vocata.

Nella stessa seduta sono stati eletti i componenti il Consiglio della sezione: Forgetti Domenico, Galluccio Girolamo, Monterosso Mattia, Ventrici Angelo.

La costituzione della nuova sezione Coldiretti dichiara Pietro Sirianni, rappresenta un segnale forte di crescita condiviso e fortemente voluto dall'intera dirigenza provinciale.

La sezione rappresenta sia per la nostra organizzazione che per il comprensorio un momento importante poiché si intende offrire alle imprese agricole, un supporto ed un affiancamento per la risoluzione delle problematiche del comparto.

Il Presidente Stefano Bivone, intervenendo dichiara che oggi è stata messa una pietra miliare nel comprensorio Taureanese, che Coldiretti sarà sempre presente nel territorio per promuovere al meglio le attività dei tanti imprenditori che operano spesso senza una rappresentanza idonea. Coldiretti, la più importante associazione agricola italiana, saprà fornire le linee guide e la consulenza utile allo sviluppo del settore in tutta l’area. .

Coldiretti, opera nella direzione di fornire risposte alle esigenze delle imprese agricole, cercando di sollevarle per quanto possibile dai tanti adempimenti burocratici e adottare soluzioni nuove che corrispondano a quanto le imprese oggi chiedono in termini di consulenza, assistenza e servizi.

Il presidente Cifalù, intervenendo dopo la sua elezione, ha vivamente espresso la volontà di voler agire per lo sviluppo del proprio territorio, che ha bisogno del giusto supporto di una forza sociale come Coldiretti per la valorizzazione dei prodotti agricoli e per l’affiancamento delle imprese agricole in tutte le possibili prospettive di sviluppo.