Reggio, boom di presenze al concerto di beneficenza delle scuole

Reggio Calabria Attualità

Una platea gremita quella che venerdì scorso, al Cilea di Reggio Calabria, ha accolto tra gli applausi il concerto di beneficenza per la ricostruzione della emeroteca di via Palmi.

Alla manifestazione, presentata da Eva Zumbo, erano presenti anche il sindaco Giuseppe Falcomatà e l’assessore alla pubblica istruzione Anna Nucera.

La serata è iniziata con la premiazione e l'esibizione dei vincitori del concorso “Giovani in musica” organizzata dall'Istituto Comprensivo “Catanoso - De Gasperi” con la collaborazione dell’Istituto “San Vincenzo de’ Paoli”.

Questi i nomi dei vincitori: Duo Rando – Gonzales; Caligiuri Angela; Aricò Maria Elisa; Cottone Angelica; Cadile Angela; Almanesneh Abdelhakim; Surfaro Simone; Catalano Erica; Montechiarello Giulia; Ditto Marco; Romeo Giuseppe; Attinà Francesco; Bumbaca Angela; Siviglia Domenico.

Orgogliosa del lavoro dei docenti e degli alunni, si esprime così la Dirigente della “Catanoso - De Gasperi” Sonia Barberi: “questi ragazzi, che sono i veri protagonisti della serata, sono il nostro futuro, il futuro di Reggio Calabria. Hanno partecipato con grande impegno e costanza a questo concorso, che ha valorizzato le eccellenze, ma ha rappresentato anche un momento di crescita e condivisione. Sono fiduciosa che questo evento sarà reiterato nella nostra città, perché, aldilà delle classifiche, ogni nostro alunno porta in sé un valore ed un orgoglio straordinario”

Sul palco si è esibita l’orchestra scolastica delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, comprendenti gli Istituti Comprensivi: Alvaro – Gebbione, Catanoso – De Gasperi, Falcomatà – Archi, Galluppi –Collodi –Bevacqua, Lazzarino - Gallico, Nosside – Pythagoras, Radice – Alighieri, Vitrioli – Principe di Piemonte.