In casa con cocaina, marijuana e una mini piantagione. In manette 29enne

Catanzaro Cronaca

È stato beccato con droga, denaro in contanti, e una mini piantagione di marijuana. Per questo motivo per un 29enne catanzaresesenza precedenti sono scattate le manette.

È successo nel capoluogo di regione dove i carabinieri del Nor hanno effettuato un controllo dopo aver notato il giovane mentre si aggirava con fare circospetto nelle adiacenze della sua abitazione, nel quartiere Lido.

Ieri sera l’uomo è stato nuovamente avvistato e così i militari hanno deciso di fare controllo, nel corso del quale hanno intuito che il giovane potesse nascondere qualcosa nella sua abitazione.

Ne è scaturita una perquisizione domiciliare nel corso della quale sono state ritrovate - all’interno di una cassettiera della camera da letto - due buste in cellophane con 115 grammi circa di marijuana già suddivisa in “fiocchetti”, una busta in cellophane contenente circa 28 grammi di cocaina e un portafoglio contenente 1500 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, oltre ad un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Subito dopo, la perquisizione è stata estesa anche ad una cantina di pertinenza dell’abitazione, dove è stata scoperta una piccola serra indoor con 5 piantine di marijuana già in fiore, dell’altezza di circa 70 centimetri, oltre a un sistema organizzato per la coltivazione, composto da un impianto di illuminazione con due lampade alogene di grosso calibro ed un convogliatore di aria elettrico dotati di timer, un termometro, un taglierino ed un altro bilancino di precisione.

Al termine delle operazioni, la droga, il denaro contante e tutto il materiale per la produzione, coltivazione e confezionamento, sono stati sequestrati, mentre il giovane, è stato arrestato in flagranza di reato, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, considerate la quantità e varietà di droga trovata, la loro dislocazione e le modalità di occultamento, è stato accompagnato presso la casa circondariale Ugo Caridi di Catanzaro.