Nuoto. Conto alla rovescia per il Meeting città di Cosenza

Cosenza Sport

Più di 40 società in arrivo da tutta Italia giungeranno alla piscina comunale di Cosenza per il famigerato “Meeting Città di Cosenza”.

La Cosenza Nuoto e la Fin Calabria hanno messo in moto una macchina organizzativa che, dall’uno al tre giugno, allestirà nell’impianto diversi punti di accoglienza. Dalle zone ristoro agli stand del materiale tecnico, passando per il consueto concorso “Dolce Mamma”, il point per riparare i costumi ed il box per gli scatti più curiosi da conservare come ricordo.

Accanto allo staff non mancherà il supporto dell’amministrazione comunale, sempre in primo piano con il progetto “Scopri Cosenza” che grazie al pullman scoperto consentirà agli appassionati di viaggiare tra le bellezze della Città dei Bruzi.

Un servizio necessario, perché in questa stagione saranno 12 le regioni rappresentate da nuotatori che hanno già formalizzato le iscrizioni. Le numerose gare in programma si protrarranno quindi nell’arco dei tre giorni, fino alla spettacolare ed emozionante australiana. Le sorprese non mancheranno, così come i nomi importanti in arrivo dalla nazionale giovanile italiana.

A Cosenza infatti gareggeranno Di Tora, Terrin, Polieri, Bianchi e Ferraioli. Le gare più importanti saranno infatti registrate dalle telecamere e mandate in onda sul canale youtube della società e l’intera manifestazione sarà gestita e accompagnata da una novità assoluta. Per questa edizione infatti la gestione del marketing, della pubblicità e delle innovative starting list multimediali, sarà affidata a Francesco Bruni, stratega e marketer che supporta con le sue idee le richieste della società.

Dalle parole ben presto si passerà alle gare, precedute dall’incontro con la stampa che si terrà giorno 31 maggio alle 12 nei locali della piscina comunale. Il presidente della Fin Calabria Alfredo Porcaro ha pochi dubbi sulla riuscita della kermesse.

“Il Meeting è ormai da anni un punto fermo nel panorama calabrese e di tutto il mezzogiorno – ha affermato – e questo accade puntualmente grazie a una organizzazione capillare e minuziosa. L’impianto inoltre si presta alla accoglienza di un gran numero di atleti che trovano a Cosenza le condizioni ideali per gareggiare, ottenere tempi importanti e conoscere gli avversari”.

Il presidente Francesco Manna concorda. “Alberghi pieni, inclusione, sport, turismo. Cosenza con questo meeting si propone come esempio di sport e vita. Per la nostra società abbracciare tutti le sensazioni positive che il nuoto regala è una grande soddisfazione e ci impegneremo sempre maggiormente per la buona riuscita della manifestazione”.