Donazione a Cotronei in bici con Aido, Madia soddisfatta

Crotone Salute

Educare, dal basso, alla cultura della donazione degli organi e della solidarietà. Farne comprendere l’importanza e avvicinare i cittadini alla tematica, attraverso iniziative che insegnino a farsi promotori di gesti e scelte utili a salvare la vita.

È quanto dichiara il vicesindaco Isabella Madia condividendo con gli organizzatori di IN BICI CON…AIDO la soddisfazione per la riuscita e partecipata passeggiata alla quale nei giorni scorsi hanno preso parte tanti piccoli cicloamatori di Cotronei.

L’evento di sensibilizzazione è organizzato ormai da diversi anni dal gruppo Comunale Francesco Caria ed inserito nel programma provinciale Bicincittà e nella festa patronale in onore di San Nicola Vescovo.

La manifestazione che unisce lo sport e il divertimento alla sensibilizzazione sulla tematica della donazione degli organi ha visto la collaborazione dell’Amministrazione Comunale guidata da Sindaco Nicola Belcastro, della Parrocchia, della Pro Loco, dell’Uisp provinciale di Crotone, dell’Unitalsi, della scuola di danza TIPITIPITERO e dei genitori. IL Vicesindaco coglie l’occasione per ringraziare le forze dell’ordine, Polizia Urbana e Carabinieri per aver garantito, insieme al comitato locale della Croce Rossa di Cotronei, la sicurezza.

Tutti insieme per un atto di generosità: donare. È, questo, lo slogan che ha fatto da sfondo alla giornata che si è conclusa con la simbolica cerimonia di premiazione, la degustazione dei Crustuli ed i balli di gruppo.