Ricordo, dunque esisto. Celebrazione per le vittime di tutte le mafie

Crotone Attualità

Il coordinamento provinciale di Libera Crotone in collaborazione con “Italia Nostra - Crotone” e le associazioni della rete di “Libera Crotone”, promuove la manifestazione “Ricordo dunque esisto” in memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e delle vittime di tutte le mafie.

L’appuntamento è per mercoledì 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, l’attentato nel quale persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.

L’incontro è previsto per le 18.30 nel giardino “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” in via Gaetano Morelli, per deporre un mazzo di fiori davanti alle targhe commemorative delle vittime della strage.

Una celebrazione per tenere vivo il ricordo, soprattutto nelle nuove generazioni, di quanti hanno compiuto l’estremo sacrificio per combattere la criminalità organizzata e per soffermarsi con maggiore consapevolezza sugli avvenimenti della nostra storia; per stimolare riflessioni sulla trasformazione e penetrazione delle mafie all’interno della società.